Bordi stradali
Illuminando la linea del bordo stradale genera un riferimento luminoso visibile e sicuro (o modelli spaziali lineari) sia in condizioni di cielo terso che in presenza di nebbia, o strada coperta da neve, evitando incidenti per fuoriuscita di strada
Barriere autostradali “New Jersey”
In caso di nebbia densa aiuta ad evitare incidenti per ribaltamento delle autovetture in autostrada, e genera un riferimento visibile e sicuro da seguire
Intersezioni a rotatoria
Le rotatorie rappresentano zone ad alto indice di incidenti stradali (dati Istat), con conseguenze spesso tragiche soprattutto in condizioni meteorologiche avverse. In tali condizioni diventano punti difficili da individuare, se non prima di giungervi a velocità non sempre moderata.
La banda perimetrale, illuminata dai raggi Laser, è chiaramente visibile da lontano, anche in condizioni di cielo terso e in assenza di nebbia.
In caso di nebbia densa LaserAid rende visibile l’intersezione già da oltre 200mt generando un cono luminoso, col vertice verso l’alto, e proietta sul suolo informazioni invisibili sulla segnaletica verticale, come gli svincoli e le indicazioni stradali.
Tunnel e gallerie
Con un solo Laser (e dunque con l’assorbimento equivalente ad un solo diodo LED) è possibile illuminare l’intero arco di ingresso di un tunnel o di una galleria.
Attraversamenti pedonali
Una soluzione originale ed innovativa, di ausilio all’illuminazione tradizionale, per rendere ancora più sicuri gli attraversamenti pedonali, soprattutto in caso di scarsa visibilità atmosferica, con un sistema Laser multicolore, e con proiezioni al suolo di go/stop per auto e pedoni.
Cantieri stradali
Con dispositivi mobili è possibile delimitare e rendere visibili (anche nella nebbia) i cantieri stradali o le aree pericolose per la circolazione.
Dispositivi mobili per Polizia Stradale
In caso di incidente sono utilissimi, per le Forze dell’Ordine, dei dispositivi portatili che proiettano nella nebbia, nella direzione di marcia dei veicoli, informazioni di sicurezza per evitare ulteriori catastrofi o per incanalare la circolazione senza allontanarsi dal veicolo.
Porticcioli turistici
Soprattutto di sera e in caso di nebbia o foschia è spesso difficoltoso, per i piccoli natanti, ritrovare la via del ritorno.
Con i dispositivi LaserAid generiamo dei riferimenti luminosi, chiaramente visibili da lontano, che facilitano il rientro dei natanti.