CHI SIAMO


Era il 12 Febbraio del 2010. Erano le 2 di notte, più o meno, quando percorrevo la strada verso casa ed assistetti ad un terribile incidente nella nebbia. Due giovani persero la vita, schiantandosi in una rotatoria non illuminata e resa invisibile dalla nebbia densa. Non dimenticherò mai quella data!

Pensai che doveva per forza esserci un modo per rendere visibili gli ostacoli nella nebbia, ed evitare drammatici incidenti come quello!

Pensai immediatamente alle mie passate esperienze tecniche nella progettazione di sistemi Laser.

L’idea prese immediatamente forma nella mia mente, tanto da indurmi a trovare risposte, prendere appunti, rispolverare i miei vecchi Laser neo mio laboratorio e testarli subito nella nebbia.
Da qui è nato un sistema diverso, 
innovativo e pratico; volto a migliorare gli attuali sistemi illuminotecnici e che aiuta non solo i conducenti, ma anche l’ambiente.

Domenico Gallo, Founder

 

Dopo tre anni di ricerche, test e tanti ostacoli da superare, ognuno dei quali sembrava ogni volta annullare ogni sacrificio fatto finalmente il sogno di Domenico Gallo, ideatore di LaserAid, ha preso forma, vigore e valore.
Infinita perseveranza, tanta forza di volontà per superare lunghi mesi di lavoro e il cassetto è stato aperto, il sogno è diventato un brevetto e LaserAid LTD Srl, Start-up Innovativa, ne è la depositaria.

LaserAid ha un importante impatto sociale, oltre che economico, in quelle aree geografiche in cui gli eventi meteorologici spesso riducono la visibilità a causa di nebbia, fumo e neve. Il numero di vittime o feriti nelle aree vulnerabili e i costi sociali possono essere drasticamente ridotti con l’introduzione graduale delle soluzioni LaserAid.