“Erano le 2 di notte, circa, del 12 Febbraio del 2010 quando percorrevo la strada verso casa ed assistetti ad un terribile incidente. Due giovani persero la vita, schiantandosi in una rotatoria resa invisibile dalla nebbia densa.
Da quel momento ho deciso di fare qualcosa affinché tali incidenti possano essere evitati. L’idea prese immediatamente forma nella mia mente, tanto da indurmi a trovare risposte, prendere appunti, rispolverare i miei vecchi Laser e testarli subito in quel periodo nebbioso.
Da qui è nato un sistema diverso, innovativo e pratico volto a migliorare la visibilità e utile a tutti.”
Dopo lunghe ricerche, test e tanti ostacoli da superare, ognuno dei quali sembrava ogni volta annullare ogni sacrificio fatto, finalmente il sogno di Domenico Gallo, fondatore di LaserAid, ha preso forma, vigore e valore.
Infinita perseveranza, tanta forza di volontà per superare lunghi mesi di lavoro e il cassetto è stato aperto, il sogno è diventato un brevetto e la LaserAid LTD Srl la custode della tecnologia.
LaserAid ha un importante impatto sociale, oltre che economico, in quelle aree geografiche in cui gli eventi meteorologici spesso riducono la visibilità a causa di nebbia, fumo e neve. Il numero di disastri o di vittime nelle aree vulnerabili e i costi sociali possono essere drasticamente ridotti con l’introduzione graduale delle soluzioni LaserAid.